Testo
|
Come è a tutti ben noto da molti anni i colleghi dipendenti pubblici auspicano il riconoscimento del "Ruolo Unico Professionale"
Esso è stato nel tempo oggetto di numerose proposte di legge di iniziativa parlamentare, proposte che, regolarmente, non sono state inserite all'ordine del giorno dei lavori delle Camere e che sono rimaste, perciò, lettera morta.
Su mandato del Consiglio il CNID (Coordinamento Nazionale Ingegneri Dipendenti) e la Commissione Ingegneri Dipendenti istituita presso il CNI, presiedute e coordinate dal Consigliere nazionale Alessandro Biddau con la partecipazione del Consigliere nazionale Pasquale Ricciardi, hanno elaborato una proposta che, prima discussa ed approvata in assemblea dei presidenti e poi deliberata dal Consiglio, è stata inviata all'On. Ministro per la Funzione Pubblica Bassanini quale contributo ai lavori ministeriali in ordine alla riforma della disciplina della materia.
Dette proposte, nonché la lettera di trasmissione all'On. Ministro, vengono inviate con la presente agli Ordini ed alle Federazioni per opportuna informazione.
Allegato:
Nota al Ministro per la funzione pubblica (DV05114)
|